[28069] Added setting highlight and reduced superfluous setting results in the settings search
[27604] Le licenze di eM Client ora si possono gestire da Remote Administration accedendo a Impostazioni / eM Client. Da questa finestra di dialogo, gli amministratori globali di MDaemon possono richiedere licenze di eM Client, acquistare licenze aggiuntive e gestire le attivazioni.
WEBMAIL
[28154] Updated our AI assistant to use the gpt-4o-mini model
ERRORI CORRETTI
[27553] fix to Content Filter not detecting text found in the body of certain base64 encoded messages
[28087] fix to Pro theme - clicking "Cancel" after clicking "Show My Shared Secret" disables Two Factor Authentication for an Authenticator App
[28096] fix to Pro theme - When sending a message to a disabled account, it does not display the address in the error message
[28130] fix to MDRA - "MDaemon is getting your setting search cache" message never goes away if you have any custom queues set up
[28105] fix to MDRA - Error when editing messages in the queue
[28075] fix to Pro theme - message list shows blank area after switching from mobile sizing to full screen
[27617] Aggiunte impostazioni per bloccare le immagini HTML nei messaggi di spam e bloccare sempre le immagini HTML. Aggiunta inoltre l'opzione Blocca anche le immagini HTML in linea in Principale | Impostazioni Webmail | Impostazioni e Principale | Domain Manager | Modifica | Impostazioni Webmail. Quando si seleziona l'opzione Blocca sempre le immagini HTML, gli utenti di Webmail non potranno vedere le immagini remote nei messaggi e le immagini resteranno bloccate anche in caso di risposta o inoltro del messaggio.
[27456] Aggiunta una funzionalità di ricerca delle impostazioni. Fare clic sul collegamento "Ricerca impostazioni" nella parte superiore della pagina per aprire la finestra di dialogo corrispondente. Iniziare a digitare per avviare una ricerca. Fare clic su un risultato per passare alla pagina in cui si trova l'impostazione.
[27626] Aggiunto il supporto per l'integrazione di Microsoft OneDrive in Principale | Impostazioni Webmail | OneDrive. La configurazione di un'app in Azure è simile a quella che si esegue in MultiPOP. Seguire le istruzioni nella guida di RA in Principale | Impostazioni Webmail | Panoramica | Integrazione OneDrive.
[27891] Aggiunti gli strumenti di gestione WebAuthn in Principale | Account personale | Dettagli Account e Principale | Account Manager | Modifica
[27892] Aggiunto l'indirizzo e-mail di recupero della Password alla sezione Sicurezza account in Principale | Account personale | Dettagli account e Principale | Account Manager | Modifica
[27943] Aggiunto un pulsante di attivazione/disattivazione per l'editor dei membri del gruppo in Principale | Gruppi | Modifica appartenenza
[27939] Aggiunta una finestra di dialogo di conferma per i pulsanti Elimina ed Elimina tutto in Messaggi e code | Coda differita
WEBMAIL
[27658] Aggiunte alcune opzioni per sottolineare l'intestazione "From" e visualizzare in corsivo l'intestazione "To" nell'elenco dei messaggi in Opzioni di visualizzazione | Layout elenco messaggi
[26340] Tema Pro: aggiunta un'icona "Richiama" nell'elenco dei messaggi per i messaggi nella cartella Posta inviata. Se si posiziona il cursore del mouse sull'icona di un messaggio differito, verrà visualizzata la data di differimento. Fare clic sull'icona per richiamare il messaggio.
[27644] Tema Pro: aggiunta la possibilità di ordinare i modelli di e-mail utilizzando il trascinamento in Impostazioni | Modelli e-mail
[27618] Tema Pro: aggiunto un file "modified.css" scheletro in MDaemon/WorldClient/HTML/All/StyleSheets per consentire a un amministratore di modificare il css nel tema Pro. Il file non viene sovrascritto durante l'installazione.
[27659] Tema Pro: aggiunta un'opzione "Visualizza gli allegati nell'elenco dei messaggi" in Impostazioni | Personalizza. Alcuni allegati, come le firme delle chiavi pubbliche, restano esclusi. Gli allegati vengono visualizzati solo nella vista multiriga.
[27103] Tema Pro: aggiunta un'opzione "Visualizza sempre i messaggi in formato multiriga" per l'elenco dei messaggi in Opzioni di visualizzazione | Layout elenco messaggi
[27455] Tema Pro: aggiunta una funzione di ricerca delle impostazioni. Gli utenti possono fare clic sull'opzione "Ricerca impostazioni" nella vista delle impostazioni e digitare una frase per cercare un'impostazione. Gli utenti possono quindi fare clic su un risultato per passare alla pagina dell'impostazione corretta.
[27626] Aggiunto il supporto per l'integrazione di Microsoft OneDrive in Principale | Impostazioni Webmail | OneDrive. La configurazione di un'app in Azure è simile a quella che si esegue in MultiPOP. Seguire le istruzioni nella guida di RA in Principale | Impostazioni Webmail | Panoramica | Integrazione OneDrive.
[27789] Aggiunta un'opzione per attivare/disattivare il formato orario AM/PM per i calendari pubblicati. Per impostazione predefinita viene utilizzata la configurazione UseAMPM dell'utente.
[27764] Tema Pro: quando si utilizzano le funzionalità "Nuovo evento", "Nuova attività" o "Nuova nota", gli allegati dal messaggio ora vengono aggiunti al nuovo elemento.
[27479] Tema Pro: aggiunto un pulsante per l'utilizzo dell'intelligenza artificiale per tradurre il corpo di un messaggio accanto al pulsante "Riepiloga"
[27934] Temi WorldClient e LookOut: modificata la data di inizio della ricerca avanzata predefinita a un anno prima
[27904] Per impostazione predefinita è attivata l'impostazione dell'intelligenza artificiale per singolo utente (per le nuove installazioni).
[27909] Aggiunta l'opzione HideDeleteAttachmentButton. Deve essere impostata nella sezione MDaemon\WorldClient\Domains.ini [Default:UserDefaults] oppure per singolo utente nella sezione User.ini [User].
MDAEMON SERVER
[26955] L'opzione della lista di distribuzione "Rimuovi dalla lista indirizzi e-mail non recapitabili" ora consente di configurare il numero di recapiti non riusciti permanenti consecutivi che devono verificarsi prima che il membro venga rimosso. Per evitare che i membri vengano rimossi dopo un singolo recapito mancato, il valore predefinito è 3. È possibile modificare questo valore nella schermata Impostazioni dell'editor della lista di distribuzione.
[27924] MDaemon utilizza sempre la canonicizzazione dell'intestazione "rilassata" quando genera firme ARC.
[24570] Il salvataggio degli indirizzi IP dei tentativi di accesso SMTP/IMAP/POP per la registrazione dei tentativi non riusciti di IP nuovi ed esistenti ora è facoltativo ma è abilitato per impostazione predefinita. Gli indirizzi IP possono essere eliminati dopo un certo numero di giorni (365 per impostazione predefinita). Vedere le impostazioni di “Cronologia IP” in Sicurezza | Security Manager | Vaglio | Vaglio SMTP.
[11629] Il testo e il nome dei file HTML nei messaggi con collegamenti agli allegati ricevuti ora si possono configurare in Impostazioni | Web e servizi IM | Collegamento allegati.
[27972] La finestra di dialogo "Informazioni su" contiene le chiavi di registrazione per AntiVirus, MDaemon Connector e ActiveSync se questi utilizzano chiavi di registrazione diverse da quelle di MDaemon.
[28001] La schermata di Webmail RelayFax non viene visualizzata nell'interfaccia grafica a meno che RelayFax non sia installato o Webmail non utilizzi RelayFax.
[27471] Le e-mail di avvertenza per spazio su disco insufficiente ora indicano a quale unità si riferisce l'avviso.
[21623] Il rapporto sulle password deboli ora indica il numero di account che non si possono verificare perché utilizzano l'autenticazione AD o la crittografia delle password non reversibile.
[27819] Dopo l'installazione di una nuova versione, invece delle sole informazioni speciali, agli amministratori sarà inviato via e-mail l'intero documento delle note di rilascio di MDaemon.
[27256] Aggiunti i nomi di dominio alle avvertenze registrate all'avvio quando manca un alias postmaster o abuse.
[21172] La funzione di vaglio della posizione offre una nuova opzione che consente di aggiungere l'IP di una connessione SMTP all'Elenco bloccati del Vaglio dinamico se questo tenta di autenticarsi quando l'autenticazione è disabilitata. Questa opzione è attivata per impostazione predefinita.
ACTIVESYNC
[27695] ActiveSync ha a lungo supportato le esclusioni delle cartelle, per impedire a un singolo client di sincronizzare una cartella selezionata. A partire da questa versione sono supportate le esclusioni delle cartelle anche a livello globale, di dominio, di tipo di client e di account. L'API XML è stata aggiornata per consentire la gestione di queste esclusioni all'interno dell'operazione ActiveSync.
ALTRO
[27900] XMLAPI - Possibilità di scaricare file di registro tramite l'operazione FileTransfer.
[27696] XMLAPI - Gestione e segnalazione dell'URL delle pianificazioni pubblicate per un account. Ora è possibile recuperare le informazioni sulle pianificazioni pubblicate per un account utilizzando GetUserInfo. L'opzione è in Elemento pubblicazione sotto l'elemento WorldClient di un account. Per pubblicare o ritirare una cartella di calendario tramite l'API, vedere le azioni di FolderOperation "publish" e "retract".
[27327] Il client di migrazione ActiveSync ora supporta OAUTH per le migrazioni da Office 365.
[23956] Migliorate le esclusioni dalla scansione antivirus.
[27883] Let's Encrypt modificherà il FQDN e gli AlternateHostNames per l'uso di caratteri minuscoli.
[21707] XMPP - Aggiunta l'opzione per compilare automaticamente gli elenchi amici degli utenti per il dominio in Impostazioni | Web e servizi IM | Webmail | MDIM | Attiva la sincronizzazione dell'elenco amici. Questa impostazione è disponibile anche per dominio.
[19745] Vaglio dinamico - Invece subire un blocco quando l'utente fallisce l'autenticazione troppe volte, l'account viene aggiunto al nuovo Elenco account bloccati. Gli account bloccati possono ancora accedere da IP attendibili e IP presenti nella Lista consentiti dinamica. Gli account presenti nell'Elenco account esenti non verranno aggiunti all'Elenco account bloccati.
ERRORI CORRETTI
[27833] corretto Webmail: lo spostamento di una cassetta postale interrompeva il collegamento del calendario
[27854] corretto MDRA: l'opzione "Cancellazione solo account" non è disponibile a meno che non venga assegnata una policy al dispositivo
[27862] corretto Webmail: in alcuni casi non venivano visualizzate tutte le cartelle sottoscritte quando era attivata l'opzione Nascondi cartelle non sottoscritte
[27867] corretto Webmail: era impossibile incollare testo nel pianificatore di appuntamenti
[27887] corretto Webmail: la vista giornaliera del calendario non visualizzava gli eventi con i colori dei rispettivi calendari
[27901] corretto il tema Pro: quando si utilizzava l'autenticazione del dispositivo con l'autenticazione a due fattori, veniva visualizzata la pagina del codice di verifica invece della pagina di autenticazione del dispositivo
[27925] corretto Webmail: quando si importava un calendario mediante URL ad accesso privato, se nell'URL era impostato un numero di porta, veniva restituito un errore
[27944] corretto MDRA: la finestra di dialogo "Appartenenza a gruppo" non consentiva di modificare l'ordinamento da decrescente a crescente.
[27951] corretto MDRA: la scheda Membri non era presente in Mailing List Manager
[27956] corretto il tema Pro: quando si selezionava un giorno diverso come primo giorno della settimana, il calendario nel riquadro di sinistra continuava a essere visualizzato nel formato SMTWTFS
[27809] corretti i file LCK creati da MDSpamD che rimanevano nella cartella temporanea di Windows
[27968] corretto il tema Pro: era impossibile caricare una foto per un nuovo contatto prima del salvataggio del contatto
[27970] corretto Webmail: i documenti Word allegati ai messaggi inviati tramite Apple Mail non venivano visualizzati
[27971] corretto il tema Pro: l'elenco dei messaggi non rispettava l'impostazione Visualizza mittente per nome o e-mail
[27973] corretto Webmail: la richiesta agli utenti di specificare se desideravano una ricerca salvata "Tutti non letti" o "Tutti i contrassegnati" veniva interrotta dalla domanda di accesso senza password
[27199] corretto un possibile errore della chiave di licenza IKARUS
[27997] corretto Webmail: quando si seguiva un collegamento a un calendario pubblicato su un server non in lingua inglese, la pagina restava incompleta fino a quando il proprietario del calendario non impostava un fuso orario.
[27221] corretto il server SMTP che restituiva un codice di stato avanzato errato per i rifiuti di Backscatter Protection e Spambot Detection
[28011] corretto Webmail: la configurazione dell'autenticazione a due fattori richiesta al momento dell'accesso non consentiva agli utenti di scegliere altro se non un'app di autenticazione
[27852] corretto Webmail: il blocco delle immagini remote non bloccava un'immagine in un messaggio particolare
[27964] corretto il membro della lista di distribuzione CONTACTS:<path>addrbook.mrk che non funzionava se era presente uno spazio nel percorso
[27902] corretta l'interfaccia grafica di MD: icona errata per il servizio cluster nelle versioni non in lingua inglese
[28020] corretto il tema Pro: le icone dei numeri di telefono venivano visualizzate nella lista dei contatti anche per i contatti che non avevano numeri in elenco
[28023] corretto MDRA: i campi di immissione non avevano le consuete funzionalità, come CTRL+A per la selezione del testo nel campo
[28005] corretto CalDAV: la modifica del colore di una cartella del calendario condiviso con eM Client causava la rinomina e la scomparsa del calendario
[28034] corretto Webmail: quando un URL era tra da virgolette singole, il collegamento ipertestuale funzionale nel messaggio conteneva erroneamente solo una virgoletta alla fine
[27569] corretto Webmail - Webmail: veniva selezionato l'indirizzo del mittente errato quando si rispondeva/inoltravano alcuni messaggi
[28040] corretto il vaglio della posizione: la connessione SMTP MSA non veniva rifiutata quando si consentiva SMTP non autenticato da un paese
[28062] corretto il tema Pro: era impossibile aprire il messaggio in una nuova finestra durante una ricerca in più cartelle
[28068] corretto Webmail: autenticazione a due fattori - Era impossibile accedere con un codice di verifica valido inviato via e-mail se il primo tentativo aveva avuto esito negativo
[27748] corretta la GUI di MD: il campo del nome del sito IIS era disattivato nella schermata di Let's Encrypt se Webmail era in esecuzione nel server Web integrato
[27720] corretto il server SMTP che non aggiornava il timestamp dell'ultimo accesso di un account
[27666] corretta la GUI di MD: i certificati SSL di Webmail e Remote Administration restavano attivati anche dopo la disattivazione
[28037] corretto il possibile arresto anomalo in MDaemon.exe
[28098] corretto Webmail: I collegamenti ipertestuali con lo stesso testo degli URL precedenti in un messaggio potrebbero essere interrotti
[28104] corretto Webmail: Il collegamento ipertestuale nel messaggio non è visibile