Outlook non può essere eseguito per l’utilizzo delle funzionalità di eliminazione/compressione. Questo programma comprime ed elimina gli elementi non necessari dal file di database di MDaemon Connector. Le principali opzioni da riga di comando sono quattro:
(1) Utilizzare l’opzione della riga di comando /f per specificare la posizione del file di database, LocalCache.db. Questa opzione è necessaria sia per le opzioni di compressione che di eliminazione.
(2) Utilizzare l’opzione della riga di comando /c per comprimere il file di database, LocalCache.db. Utilizzare lo switch /s per specificare le dimensioni della cache. Utilizzare lo switch /g per specificare le dimensioni della pagina.
(3) Utilizzare l’opzione della linea di comando /p per l’eliminazione del corpo dei messaggi di posta e i file allegati orfani. Utilizzare lo switch /d per specificare l’età del file.
(4) Utilizzare l’opzione della riga di comando /? per ottenere ulteriori informazioni sulle opzioni della riga di comando disponibili
ESEMPI:
databasemgmt.exe /f="C:\\Users\\oc1\\AppData\\Roaming\\Alt-N\\Outlook Connector 2.0\\Accounts\\oc1\\oc1@altn.test.com\\LocalCache.db" /c
databasemgmt.exe /f="C:\\Users\\oc1\\AppData\\Roaming\\Alt-N\\Outlook Connector 2.0\\Accounts\\oc1\\oc1@altn.test.com\\LocalCache.db" /p
databasemgmt.exe /?
IMPORTANTE: sono noti tre problemi relativi al supporto di S/MIME:
(1) si verifica un errore irreversibile quando Outlook tenta di firmare o crittografare un messaggio in testo normale o RTF con le versioni di Outlook 2016 e Windows 10.
(2) il corpo di un messaggio S/MIME crittografato incorporato all'interno di un messaggio S/MIME crittografato resta vuoto.
(3) al momento la ricevuta S/MIME non è supportata.